martedì 21 maggio 2013

L'eleganza non si compra: l'omaggio di Kocca alle donne



Una nuova campagna viral arricchisce la comunicazione online di Kocca. Un concept accattivante: L'eleganza non si compra attraverso il quale Kocca intende omaggiare tutte le donne dall'innata eleganza e spiccata personalità . Donne spontanee, ironiche e dallo stile fresco e femminile.Il video, dal titolo The Secret of Elegance, rende in maniera immediata ed originale questo concept, coinvolgendo lo spettatore sin dai primi istanti in una narrazione favolistica e ricca di suspence. L'atmosfera è eccentrica, l'ambientazione lussuosa e barocca: la location è il settecentesco Palazzo Francavilla, situato nel cuore Liberty di Palermo. La camera inquadra il personale di servizio teso e rigido, una musica over esprime questa sorta di inquietudine, espressione di un'attesa quasi snervante. Un uomo, delegato all'accoglienza, comunica ai sarti indaffarati l'arrivo imminente di una figura femminile misteriosa... I movimenti si fanno febbrili, i personaggi in scena corrono in preda ad un' inspiegabile agitazione, i sarti sono gli unici privi di tensione, forse sono già  pronti per ciò che li attende. La donna di spalle si fa prendere le misure, indossa un abito sfarzoso mentre i due sarti che l'assistono reggono un ampio specchio coperto da un drappo rosso. Finalmente, il telo si scopre con un colpo di scena. Chi è il misterioso cliente pronto ad ammirarsi con l'abito appena confezionato? Con questo corto Kocca esprime un'idea di moda che valorizza l'abito attraverso la personalità  di chi lo indossa quotidianamente, una moda più vicina alla quotidianità  che si spoglia dell'artificio di chi vive sotto i riflettori. Lontana dagli eccessi che portano al cattivo gusto, il mondo Kocca è fatto di moda prêt-à-porter e di piccoli sogni da indossare, per esprimere se stesse, la propria unicità .

La campagna è stata ideata e curata da Mosaicoon Viral Media Company.Client website: http://www.kocca.it/Agency website: http://www.mosaicoon.com/Credits:Brand: KoccaAdvertising Agency: MosaicoonArt Director: Alessandro Albanese, Gianluca ScuderiCopywriter: Davide IaconoKey Account Manager: Marco PerniciaroClient Service Director: Pietro SorceAgency Producer: Annalisa De Simone Head of Seeding: Marco ImperatoSeeders on project: Gabriella Trapani, Valentina Alba, Alessandra GencoDirector: Alois Previtera Music composed by: go-Dratta

2 commenti:

  1. Carino questo corto...ma chi è che si specchia con la maschera ??? Il marchio KOKA è sempre originale :)

    RispondiElimina